indietro        indietro

HOME PAGE 


INSIEME CONTRO IL CANCRO E gli Speciali di Radio Flash To in tema di lotta contro il cancro.

LA NECESSITA' DI AGIRE IN PRIMA PERSONA.  


Le soluzioni ci sono e dobbiamo pretendere che vengano finanziate.
Quante soluzioni ci sono state negate in termini di strumenti diagnostici e di cure?



Ascolta l' Intervista

Vi voglio proporre quest' intervista del 18 luglio 2011 a seguito della premiazione della tecnologia 3D-CBS premiata al Concorso Internazionale Leonardo da Vinci per il miglior Progetto di Ricerca contro il cancro. 

La Tecnologia 3D-CBS attende di essere finanziata da oltre 10 anni nell' omertà di un vergognoso silenzio. 

Quanto tempo dovremo ancora attendere affinché le promesse possano diventare realtà? Il cancro continua a mietere, ogni anno, milioni di vittime.

 
La nostra volontà ci rende capaci di agire e, non essendo più disposti al silenzio, uniamo le forze per chiedere alle Istituzioni di procedere in una direzione consona alle nostre aspettative di contribuenti che, attraverso le proprie tasse, pagano il costo del cancro e pretendono che non ci vengano restituite illusioni ma seri provvedimenti a beneficio della nostra salute.

Da oltre 10 anni la Comunità Scientifica ha riconosciuto in questa Tecnologia la miglior soluzione per una diagnosi precoce del cancro, indispensabile tanto per i pazienti a rischio ed alla popolazione, quanto ai malati di cancro che sono obbligati a sottoporsi a controlli periodici, meglio sarebbe, con esami meno invasivi e più precisi.
   


Guarda il video

Vi ripropongo il video che avevo creato dopo il seminario del 30 settembre 2009 tenutosi presso la Direzione Scientifica del Policlinico San Matteo di Pavia. Anche in quell' occasione gli Scienziati lanciarono il loro appello "a chi può ed a chi deve" (come sentirete al termine di questo video) ma anche quell' appello fu relegato in un successivo, drammatico, silenzio. Questi silenzi, complici della morte di molti dei nostri cari, devono finire. Le soluzioni ci sono e pretendiamo che vengano prese in seria considerazione. 

Pubblichiamo queste info e se volete scriverci potrete farlo all' indirizzo: lamiavolontaconta@insiemecontroilcancro.it 

 
Tutti coloro che ritengono che solo attraverso la competizione pubblica sia possibile dimostrare l' onestà dei progetti di ricerca saranno interessati a conoscere un' altra interessante proposta di "INSIEME CONTRO IL CANCRO" che propone le " tabelle parametrali"  dei progetti di ricerca sul cancro. Tabelle in Italiano - Tabelle in Inglese .

 
   

web master:    v.s. Vanna Sereno