INDIETRO

    
Interessante Articolo sul Blog: " La Demosofia"      L' ARTICOLO:

    

15 Ottobre 2011:   LA LEGITTIMA INDIGNAZIONE D' UN POPOLO
Un' altra truffa ci attende?

RIFLESSIONI:  

16 ottobre 2011 
   
S
to riflettendo su quanto accaduto, sulle necessità reali che hanno portato a questa manifestazione e su un’ eventuale regia che, nuovamente, possa assecondare i popoli a seguito d’ una situazione che oramai non si può più tacere, con fini tutt' altro che etici.  Mi dico, ma se il grande potere, effettivamente, si rende conto che non si può più tacere, è ovvio che dovrà cercare di studiare una strategia per veicolare le nuove energie di disperazione e la volontà d’ un cambiamento, inevitabile, a loro favore.  Nel cercare di affrontare queste riflessioni mi pongo “ solo virtualmente “ dalla parte “dei cattivi”, dei potenti che hanno sfruttato i popoli sino alle conseguenze che tutti conosciamo  perché oramai evidenti anche per i più distratti.  Solo pochi, però hanno provato a sforzarsi di fare il passo successivo nel chiedersi cosa dovrà o potrà accadere.  
Osservare con occhio critico gli eventi è necessario. Non molleranno le prede solo perché il popolo si lamenta. La storia ci insegna che è sempre accaduto e che a beneficiare di ogni azione, quand' anche fosse partita dal popolo sono stati, sempre, i "soliti noti". 
  
 Il rilievo mediatico di questa manifestazione  è un dato di fatto e questo è il primo spunto di riflessione.  L' articolo, qui sopra, del Blog La Demosofia dice:  "Tutti gli attivisti politici, chiunque abbia organizzato eventi o manifestazioni, negli ultimi anni, sa benissimo che ottenere una copertura mediatica come quella di ieri è impensabile senza l' appoggio dei mezzi di comunicazione stessi. Perché i media che ignorano le manifestazioni spontanee o ne parlano solo in caso di gravissimi incidenti, che chi comanda può utilizzare a piacimento, hanno dato veramente una copertura globale all’evento?"
Perché gli stessi media che di fronte all’ evidenza della drammatica truffa dell’ 11 settembre, di cui molti liberi pensatori di tutto il mondo si sono fatti portavoce, la dove categorie di professionisti di molti settori  hanno reso sempre più evidente lo status quo del complotto,  prima tacciono di fronte all' evidenza ed oggi sono tutti pronti a dar rilievo a quest’ informazione che pare essere nell' interesse del popolo?  Sono molto scettica e perplessa proprio perché sono cosciente del fatto che quei media dicono solo ciò che il sistema vuole che sia detto.   Penso che questo rilievo mediatico, mondiale, sia proprio il sintomo di qualcosa che "bolle dall’ alto". Ho passato la notte a leggere le prime pagine dei quotidiani nel mondo e più passano le ore e più si materializza l’ ipotesi di un nuovo complotto a carico dell’ onesto e disperato grido soffocato dei popoli che necessitano di  un cambiamento rapido.  Stiamo tutti molto attenti e cerchiamo di osservare in modo molto critico tutto quanto avverrà nel prossimo futuro. Cerchiamo di non bere le notizie dando per scontate onestà e trasparenza perché ciò non è mai accaduto e, nell' attuale sistema delle cose, non potrà avvenire !!!
Cosa pensare invece dei  black bloc ? Chi può avvantaggiarsi realmente nel distogliere l’ attenzione dai reali motivi di questa manifestazione ?   Oppure:  i black bloc sono proprio l’ ingrediente violenza che dovrà servire per soluzioni estreme, quelle che porteranno verso un Nuovo Ordine Mondiale ? Chi sono realmente secondo voi ?  Per ora non voglio commentare le mie riflessioni in merito a queste domande … vorrei sapere, in uno scambio di libero pensiero quali siano le vostre riflessioni. Anch’io sto cercando di crearmi un’ opinione, di capire e, mai come nei tempi recenti, le domande si fanno più inquietanti. Ci si rende conto che il tempo "stringe" ed il susseguirsi degli eventi potrebbe divenire inesorabile.  Alla fine del 2012 ci saranno nuove votazioni. Durante questa manifestazione si è dichiarata anche la totale sfiducia nell' attuale sistema politico. Questo dovrebbe significare che alla fine del 2012, restando così le cose, nessuno dovrebbe prestarsi ad un voto al quale hanno dichiarato di non credere. Ricordiamoci che se non sapremo organizzarci e non saremo in grado di tracciare il nostro futuro, qualcuno lo farà per noi e per nessuna ragione si pensi che, per la prima volta, sarebbe nel nostro interesse. Il gregge ha sempre arricchito il pastore e sarebbe ora che l' intelligenza dei popoli, che ci contraddistingue dalle bestie, potesse permetterci di ridisegnare un futuro, realmente nel nostro interesse. 

vanna sereno

Se vorrai partecipare con le tue riflessioni potrai farlo in questa nota di Facebook.            LA NOTA  

per visualizzare questa nota è necessario essere registrati in Facebook

 
web master:    v.s. Vanna Sereno